Se scrutando la classifica finale la vittoria ottenuta nella 29esima edizione del Rally della Marca può risultare una passeggiata in realtà la trasferta di Eros Finotti in terra trevigiana è stata molto impegnativa.
In una delle “classiche” del panorama rallystico nazionale il driver tagliolese, sempre affiancato dal fido Matteo Turatti alle note, ha messo in campo tutta la propria esperienza in una gara molto difficile dove, l’assenza di rivali in classe A6, poteva indurlo in facili errori.
“Affrontare un impegno notevole come il Marca senza avversari può sembrare facile” – racconta Eros – “ma in realtà la mancanza di confronto diretto è un rischio maggiore perchè è più difficile mantenere alto il livello di concentrazione. Abbiamo cercato di mantenere un ritmo costante per tutta la giornata cercando di non incappare in facili errori. Dove ci sentivamo sicuri abbiamo comunque cercato di aumentare il passo per capire al meglio la vettura in vista dei prossimi impegni della serie. Aver disputato il Marca con una vettura performante come la Saxo Kit della Black Devils è un sogno che è divenuto realtà dato che questa è tra le mie tre gare preferite in assoluto”.
Per il tagliolese non è tempo di rilassarsi dato che l’ultimo impegno di questo pesante “tour de force” bussa già alla porta.
I prossmi 15 e 16 Giugno Finotti, coadiuvato per l’occasione da Carlo Alberto Michielli, sarà impegnato nella 25esima edizione del Rally Alto Appennino Bolognese dove sarà fondamentale ottenere un buon risultato per garantirsi l’accesso alla finale di Coppa Italia 2012.
“I primi due round sono andati bene” – commenta Eros – “e ora dobbiamo concentrarci sul Raab che chiude il ciclo di questo periodo davvero intenso. Saremo per la prima volta in terra emiliana e, causa un impegno di lavoro improvviso di Matteo, avrò al mio fianco il suo pupillo, Carlo Alberto Michielli, un ragazzo molto serio e preciso nel suo ruolo. Per un impegno così importante nel proseguimento della stagione è proprio quello che mi serve. Speriamo di trovare subito il giusto feeling tra noi e con il percorso per puntare a staccare il pass per la finale”.