Si chiude con una splendida tripletta l’intenso programma agonistico di Eros Finotti nel Challege 4a Zona.
Dopo le vittorie di Schio e Marca Trevigiana è arrivato il terzo successo in fila in occasione della 25esima edizione del Rally Alto Appennino Bolognese che vedeva come quartier generale la cittadina di San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna.
Una gara resa molto dura dalle elevate temperature e dalla tipologia di percorso nettamente differente rispetto a quelle abitualmente affrontate dal driver della Citroen Saxo Kit targata Black Devils.
“E’ stata una trasferta molto impegnativa” – racconta Eros – “perchè è vero che arrivavamo da due successi consecutivi ma in un arco di tempo molto ristretto. Il caldo la ha fatta da padrone per tutta la giornata rendendoci la vita difficile all’interno dell’abitacolo. Il percorso era inedito per noi e profondamente diverso dalle tipologie di prove che solitamente affrontiamo in Triveneto. Speciali tanto veloci quanto sconnesse in un continuo susseguirsi di curve e controcurve senza allunghi degni di nota”.
Una vittoria maturata sull’ultimo giro, disputato in notturna, ottenuta anche grazie al giovane Carlo Alberto Michielli che, seppur alle prime esperienze, si è dimostrato all’altezza del ruolo.
“Nel primo passaggio abbiamo avuto un problema all’interfono” – commenta Eros – “che ci ha subito costretto ad inseguire per recuperare il gap accumulato da Sabadoni e Fontani. Nella ripetizione dei due crono il feeling tra me e Carlo Alberto aumentava progressivamente e questo ci permetteva sia di agguantare la leadership di classe, complice il ritiro di Sabadoni, sia di avvicinarci a Fontani. Abbiamo quindi deciso di dare il tutto per tutto nei due passaggi in notturna e con un dodicesimo ed un decimo parziale assoluto abbiamo ripreso il comando della classifica riservata al Challenge 4a e 5a Zona”.
Con questo risultato Finotti si porta al comando della classifica generale del Challenge di Zona.